L’idratazione è il primo passo fondamentale per mantenere nel tempo una pelle elastica, liscia al tatto, sana e luminosa.
L’acido ialuronico è una delle sostanze più importanti per idratare il viso in quanto interessa da vicino i tessuti connettivi ed è responsabile della resistenza e del mantenimento della forma di questi ultimi. La mancanza di acido ialuronico determina in tempo brevi un vero e proprio indebolimento della pelle e la comparsa delle prime rughe e inestetismi.
L'acido ialuronico ha proprietà rilevanti per curare il viso. La sua importanza è fondamentale, in quanto determina il grado di idratazione, tono, turgore ed elasticità, grazie ad una delle sue caratteristiche principali: incamerare acqua favorendo il giusto grado di idratazione. L’acido ialuronico possiede anche proprietà filtranti naturali, in relazione a batteri e infezioni, e lubrificanti, grazie alla sua funzione di prevenzione e salvaguardia dei tessuti dal danneggiamento delle cellule, in seguito a situazioni di stress fisico.
Salvaguardare una sostanza fondamentale come l'acido ialuronico significa conservare una corretta idratazione del nostro viso, migliorandone l’aspetto in poco tempo e cancellando i segni di un volto stanco e provato. Attraverso un’accurata analisi della situazione di partenza è possibile intervenire per ristabilire la normale idratazione, valorizzando così la propria bellezza naturale e tornando ad avere una pelle bella e luminosa.
L'ossigeno iperbarico firmato Intraceutical è il trattamento estetico professionale più apprezzato dalle Star. La sua capacità di trasformare l’aria in ossigeno ionizzato al 98% privo di impurità e batteri permette di veicolare una serie di principi attivi fondamentali, come l'acido ialuronico, in grado di ripristinare il grado di idratazione ideale della nostra pelle. Sfruttando una delle tecnologie più avanzate nel campo dell'estetica professionale assicura le veicolazione delle sostante e garantisce il risultato ideale, restituendo fin un volto più idratato, tonico, luminoso e giovane.
Attraverso il processo di Biorivitalizzazione, in particolare il "dermapen" LIFT-MESO che facilita la veicolazione di sostanze fondamentali come l'acido ialuronico a basso peso molecolare, è possibile restituire alla propria pelle il giusto grado di idratazione e un aspetto più giovane, fresco e luminoso. Lo speciale manipolo Liftmeso agisce con efficacia sulle zone del corpo e del viso più delicate, come il contorno occhi, il contorno labbra, il collo, le mani e il decolleté, restituendo risultati visibili fin da subito per un viso e una pelle più sana e qualitativamente più bella.
L'efficacia dei migliori trattamenti estetici professionali, che contribuiscono al ripristino e alla salvaguardia di una corretta idratazione del nostro viso, può essere potenziata attraverso un'azione sinergica con protocolli estetici dedicati alla disidratazione della pelle. Nutricosmetici di qualità, massaggi e azioni manuali che facilitano la veicolazione di principi attivi, sieri e fluidi specifici possono essere utilizzati come coadiuvanti nel proprio programma personalizzato dedicato all'idratazione e al recupero di sostanze fondamentali, come l'acido ialuronico.