Tornare in forma in vista dell’estate: i nostri trattamenti corpo più efficaci per aiutare le donne

Sappiamo bene che il pensiero di tornare in forma in vista dell’estate tocca un po’ tutte. Per questo abbiamo pensato di condividere con voi la nostra esperienza, consigliandovi accorgimenti e trattamenti corpo efficaci in grado di aiutare tutte le donne.

Ma da dove partire? Sicuramente dall’azione sinergica di più elementi in grado di restituire risultati soddisfacenti in quanto fattori decisivi per il benessere di ognuno di noi. Possiamo combattere cellulite, ritenzione idrica e senso di gonfiore grazie ad una serie di accorgimenti fondamentali come:

  • cura e selezione degli alimenti a tavola;
  • esercizio fisico e movimento;
  • trattamenti estetici efficaci e mirati.

Scopriamo insieme una possibile beauty routine ideale prima dell’estate.

 

La beauty routine per tornare in forma in vista dell’estate: alimentazione, movimento e trattamenti estetici personalizzati

Abbiamo pensato ad una vera e propria beauty routine: al suo interno sono racchiusi i consigli fondamentali per tornare in forma e sentirsi di nuovo a proprio agio, soprattutto nel momento in cui i capi si alleggeriscono e la bella stagione ci offre un’occasione in più per indossare abiti femminili e sensuali.

 

Cosa mangiare? Nessuna rinuncia, solo qualche accorgimento

Cosa mangiare per tornare in forma in vista dell'estate

Non ci piace parlare di rinunce, ma solo di attenzione, cura e selezione. Nelle proprie abitudine alimentari è bene non dimenticare che è importante depurarsi bevendo acqua, fondamentale per la sua azione depurativa ma anche idratante. Un valido aiuto, inoltre, può arrivare dalle tisane – tra le migliori ci sono quelle a base di finocchio, anice e malva – e dai decotti. In particolare la decottopia e alcune erbe si utilizzano proprio per combattere la cellulite e le adiposità localizzate. Aiutano a migliorare la qualità della pelle e favoriscono il recupero delle normale funzioni fisiologiche dell’organismo.

NO a: eccesso di sale, alcolici, zuccheri
SI a: alimenti ricchi di potassio (frutta e verdura); alimenti contenenti vitamine del gruppo P e bioflavonoidi (uva, agrumi, mirtilli, prugne, albicocche)

 

Movimento: dalla camminata veloce alle attività in palestra

Attività fisica e movimento per tornare in forma in vista dell'estate

La parola d’ordine è fare movimento: praticate attività fisica scegliendo tra le tante proposte che permettono di riattivare la circolazione sanguigna, aiutano a tonificare, migliorano l’apparato cardiocircolatorio e favoriscono la perdita di peso.

Tra le più efficaci ci sono il pilates, noto per le sue proprietà distensive e tonificanti; l’acquagym e hidrobike, particolarmente indicate in caso di gambe pesanti; la camminata veloce, un ottimo compromesso soprattutto per coloro che hanno difficoltà a rispettare orari stabiliti.

 

 

 

Trattamenti estetici efficaci in istituto

Trattamenti corpo più efficaci per tornare in forma in vista dell'estate

I trattamenti estetici in istituto rappresentano un po’ la ciliegina sulla torta in quanto permettono di agire in modo localizzato. Il primo passo è quello di effettuare un’accurata diagnosi: individuati gli inestetismi e le cause è facile capire quale trattamento è davvero efficace per ognuna di noi.

Possiamo distinguere tra:

  • Trattamenti estetici manuali, ovvero i cosiddetti massaggi drenanti e impacchi snellenti al tempo stesso piacevoli e fondamentali contro i diversi tipi di cellulite. Favoriscono il drenaggio dei liquidi grazie ad un’azione mirata sul circolo linfatico.
  • Utilizzo di macchinari, un vero e proprio fiore all’occhiello nel campo dei trattamenti estetici esclusivi e dell’estetica professionale. Tra i più efficaci troviamo LPG Endermologie Corpo e onde acustiche pressorie, in caso di adiposità localizzata e accumuli di grasso; Radiofrequenza e Bodyshock Mesoestetic, per rimodellare e dare forma; Pressoterapia e bendaggi estetici, in presenza di gambe pesanti e affaticate.

La scelta migliore? Sicuramente la combinazione di entrambi: manualità, tecnologia e utilizzo di attivi concentrati permettono di avere il risultato desiderato nel minor tempo, beneficiando dei traguardi raggiunti più a lungo.

Come individuare quelli più adatti ad ognuna di noi? Sicuramente attraverso i consigli e le valutazione della vostra estetista di fiducia.

 

Ti piacerebbe ricevere una valutazione gratuita e conoscere quelli più vicini tue esigenze?

Non esitare a contattarci allo 085 8941103 o inviando un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., saremo felici di conoscerti e darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!

 

 

 

Hai bisogno di maggiori informazioni
sui nostri servizi estetici?

Richiedi un appuntamento

Centro di terapia estetica Di Donato

Indirizzo
Via Nazionale, 127
64026 Roseto degli Abruzzi

Tel
+39 085 8941103
+39 334 5369748

Email
info@didonatocentroestetico.it

L'esperienza Di Donato

Il Centro Di Donato nasce nel 1967, quando la signora Vera apre il suo primo centro di estetica professionale a Roseto, in Abruzzo. L’amore e la passione per il proprio lavoro, la correttezza professionale e la ricerca costante di miglioramenti consentono alla signora Vera di crescere e innovare attraverso un investimento sempre più importante nell’utilizzo di macchinari all’avanguardia, diventando così un punto di riferimento per le clienti alla ricerca di trattamenti estetici moderni.

La tecnologia

Nel Centro di Terapia Estetica Di Donato si guarda all'estetica del futuro, quella in cui l’alta tecnologia e i macchinari per i trattamenti estetici rappresentano un fiore all’occhiello. Trattamenti estetici dedicati al corpo e al viso incontrano una dotazione tecnologica top di gamma e di ultima generazione. Professioniste della bellezza offrono un servizio tecnologicamente avanzato e una consulenza personalizzata attraverso la quale individuare il percorso migliore per risultati eccellenti.


×

Promozione

Compila i campi con i dati richiesti




Acconsento al trattamento dei miei dati personali
(decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)