Antirughe efficace? Arrivano i peptidi biomimetici, il segreto dei sieri e delle creme che funzionano

Quante volte avete chiesto un antirughe efficace? La risposta è nei peptidi biomimetici, i messaggeri dell’anti-age: sono proprio loro il segreto dei sieri e delle creme che funzionano e in questo articolo troverete tutte le informazioni per approfondire l’argomento e saperne di più.

Prima di proseguire e passare ai benefici, però, è utile sapere cosa sono i peptidi biomimetici, in quali creme possiamo trovarli, come individuarli e riconoscerli per scegliere finalmente il prodotto antirughe efficace che da tempo stavate cercando.

Cosa sono i peptidi biomimetici e perché sono fondamentali in un antirughe efficace

antirughe efficace | creme che funzionano | peptidi biomimetici

I peptidi biomimetici sono sostanze create in laboratorio dall'unione di due o più amminoacidi. La definizione, per chi conosce il potere di questi ultimi, è sufficiente a spiegare la loro importanza quando si parla di antirughe efficace. Per chi, al contrario, ha poca confidenza con l’argomento basta pensare che le proteine non sono nient’altro che lunghe catene di amminoacidi fondamentali per il mantenimento del nostro stato di salute fisico e non solo.

Per dare alcuni riferimenti, anche se i confini sono sempre labili, possiamo definire peptide una catena formata da 2 a 50 amminoacidi: al di sopra dei 50 parleremo invece di proteine. Nonostante questa distinzione i peptidi biomimetici, lo possiamo intuire dal nome stesso, hanno la capacità di mimare e quindi riprodurre l’azione delle proteine naturali e dunque:

antirughe efficace  | peptidi biomimetici | creme che funzionano

  • svolgono una funzione strutturale formando l’impalcatura di ogni cellula
  • permettono alle cellule di cambiare forma, muoversi, rinnovarsi
  • favoriscono il rinnovamento e il mantenimento del tessuto connettivo
  • contribuiscono al mantenimento dell’elasticità dei tessuti

In altre parole i peptidi biomimetici arrivano direttamente al nucleo delle nostre cellule svolgendo funzioni diverse a seconda della catena di amminoacidi dei quali si compongono. Ad esempio possono stimolare la produzione di collagene o di acido ialuronico per un’azione liftante.

Ecco perché i peptidi biomimetici sono definiti i messaggeri dell’anti-age e rappresentano l’ingrediente segreto e fondamentale di un siero o una crema antirughe efficace. Non tutte le creme, infatti, li contengono: il loro utilizzo nel mondo della cosmesi è recente e si tratta di una vera e propria innovazione.
Vediamo allora come riconoscere le creme antirughe con peptidi biomimetici e in che modo devono essere utilizzate per avere i massimi benefici.

Riconoscere una crema antirughe efficace con peptidi biomimetici

Cosa dobbiamo guardare quando vogliamo acquistare un antirughe efficace? I peptidi biomimetici li troviamo nell’INCI, ovvero nell’elenco delle sostanze che si trovano dietro il prodotto e che compongono il nostro cosmetico, nascosti sotto nomi quali:

peptidi biomimetici | antirughe efficace | creme che funzionano 

  • Acetilexapeptide-8, il cui nome commerciale è Argireline, particolarmente indicato in caso di rughe dinamiche. La sua azione mima la tossina botulinica riducendo la comunicazione tra i nervi e i muscoli mimici e, di conseguenza, le cosiddette rughe di espressione. L’effetto rilassante è legato all’applicazione del cosmetico e quindi svanisce quando si sospende l’utilizzo;
  • Pentapeptide-18, molto utilizzato in presenza di rughe profonde sulla fronte e intorno agli occhi dovute principalmente alle espressioni facciali;
  • Palmitoyl Pentapeptide-3, in commercio lo troviamo come Matrixyl ed è molto utilizzato in combinazione con il primo, ovvero Argirelina. Favorisce la formazione di nuovo collagene e acido ialuronico e per questo è utilizzato quando si ha necessità di intervenire sulla tonicità e la compattezza della pelle;
  • Oligopeptide-68,  la sua funzione è quella di schiarire e illuminare la pelle. Sicuramente consigliato in presenza di macchie o iperpigmentazione grazie alla sua capacità di intervenire sulla produzione di melanina. Si compone di ben 20 aminoacidi ed è tra i più ricchi.

creme che funzionano | antirughe efficace | peptidi biomimetici

Nella scelta di una crema antirughe efficace sappiamo, quindi, cosa dobbiamo cercare nella composizione del prodotto. Non dimentichiamo però che la presenza di peptidi biomimetici è sinonimo di qualità ed efficacia e proprio per questo un cosmetico che contiene peptidi di buona qualità ed efficaci non può essere a basso costo.

Il consiglio della vostra estetista di fiducia può essere di grande aiuto sia per identificare la crema antirughe e il siero più adatto a voi sia per essere certi di aver acquistato un prodotto davvero efficace.

Nel nostro istituto oltre a cosmetici domiciliari si effettuano trattamenti professionali che contengono peptidi biomimetici di ultima generazione veicolati attraverso macchinari specifici che ne aumentano l’efficacia.

Vi piacerebbe provare l’efficacia dei peptidi biomimetici? Potete farlo contattandoci telefonicamente allo 085 8941103 o inviando un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Saremo felici di darvi tutte le informazioni che state cercando, illustrarvi i trattamenti e consigliarvi il prodotto più adatto alle vostre esigenze.

Hai bisogno di maggiori informazioni
sui nostri servizi estetici?

Richiedi un appuntamento

Centro di terapia estetica Di Donato

Indirizzo
Via Nazionale, 127
64026 Roseto degli Abruzzi

Tel
+39 085 8941103
+39 334 5369748

Email
info@didonatocentroestetico.it

L'esperienza Di Donato

Il Centro Di Donato nasce nel 1967, quando la signora Vera apre il suo primo centro di estetica professionale a Roseto, in Abruzzo. L’amore e la passione per il proprio lavoro, la correttezza professionale e la ricerca costante di miglioramenti consentono alla signora Vera di crescere e innovare attraverso un investimento sempre più importante nell’utilizzo di macchinari all’avanguardia, diventando così un punto di riferimento per le clienti alla ricerca di trattamenti estetici moderni.

La tecnologia

Nel Centro di Terapia Estetica Di Donato si guarda all'estetica del futuro, quella in cui l’alta tecnologia e i macchinari per i trattamenti estetici rappresentano un fiore all’occhiello. Trattamenti estetici dedicati al corpo e al viso incontrano una dotazione tecnologica top di gamma e di ultima generazione. Professioniste della bellezza offrono un servizio tecnologicamente avanzato e una consulenza personalizzata attraverso la quale individuare il percorso migliore per risultati eccellenti.


×

Promozione

Compila i campi con i dati richiesti




Acconsento al trattamento dei miei dati personali
(decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)