Una pelle del viso senza imperfezioni tutti i mesi dell’anno? È possibile!
Durante l’estate, il sole, l’abbronzatura, il relax delle vacanze, ci danno modo di vederci luminose, ma al finire della bella stagione compaiono tristi lasciti sulla nostra pelle!
I motivi li conosciamo bene…soprattutto se non abbiamo idratato o protetto adeguatamente la nostra pelle. Macchie, rughe più evidenti, comparsa di linee nuove, pelle secca e disidratata, spesso anche un po’ ingrigita.
Che fare quindi? Innanzitutto…niente panico! I trattamenti più adeguati in questo momento dell’anno rispondono sicuramente alla parola d’ordine DETOX!
Spesso il termine “detossinare” viene utilizzato unicamente per il corpo, riferendoci all’alimentazione o all’azione di eliminare tossine, riducendo il gonfiore.
Il Detox in realtà riguarda tutto il nostro essere…anche e soprattutto la pelle del nostro viso.
A fine estate diversi fattori di accumulano: alle insidie delle tossine prodotte dal nostro corpo si uniscono i già citati effetti esterni, quali sole e abbronzatura.
Il primo passo da compiere è sicuramente quello di effettuare un trattamento detox capace di eliminare in profondità impurità e tossine, in modo da applicare poi attivi che siano il più possibile efficaci, in modo personalizzato e secondo le caratteristiche della nostra pelle. Se la parola d’ordine è Detox, il primo step di questo programma è l’esfoliazione! Dalla superficie cutanea è necessario eliminare in fretta tossine, cellule morte e impurità.
In che modo? Sicuramente nel modo più efficace e profondo possibile ma anche sicuro e indolore!
DETOX VISO PEELING + POST 1% RETINOL CONCENTRATE
FASE 1
A seconda del tipo di pelle si sceglierà tra:
- Mesopeel Lactic 30%: Alta tollerabilità cutanea, effetto idratante. Pelli sensibili, secche, fini e/o opache. L’acido lattico è un alpha-idrossiacido (AHA) che agisce rompendo le unioni proteiche tra i corneociti, provocando il loro cedimento e la riduzione dello spessore dello strato corneo ipercheratosico. Ha un effetto idratante naturale richiamando acqua nello strato corneo e stimolando la sintesi di ceramici e modulando la funzione barriera. Per l’alto grado di tollerabilità è raccomandato nelle aree più delicate come il collo e il décolleté.
- Mesopeel Mandelic 30%: Pelli spesse, grasse, seborroiche e/o con discomie. L’acido mandelico è un alpha-idrossiacido (AHA) che agisce rompendo le unioni proteiche tra i corneociti, provocandone il distacco. Per la sua maggiore dimensione molecolare ha una penetrazione più lenta degli altri acidi, quindi provoca un’esfoliazione più dolce e progressiva. Promuove il processo di rinnovamento cutaneo.
- Mesopeel Glycolic 20%: Grande capacità di penetrazione. Molto efficace per regolare e riattivare i processi di sintesi cellulare.
FASE 2
Post peel 1% Retinol Concentrate
Siero ultraconcentrato creato per prolungare e potenziare l’azione rinnovatrice dei peeling Mesopeel. Grazie ad una specifica combinazione di sostanze attive migliora significativamente l’aspetto delle rughe e l’elasticità cutanea. Retinolo 1%: eccellente attivo per stimolare il rinnovamento cellulare. Indicato per rafforzare l’azione dei peeling superficiali.
E a casa? Un programma mirato di preparazione al trattamento peeling detox viso
15 giorni prima del trattamento peeling detox…
- GLICOREPAIR, Pelle da normale a mista: Crema purificante e riparatrice che stimola il rinnovamento cellulare. Svolge un’azione sebo-normalizzante e agisce come profilassi contro la comparsa di punti neri, promuovendo la rivitalizzazione della pelle. Attivi: Acido glicolico e complesso di estratti vegetali
- RESURFACING PEEL BOOSTER, Pelle grassa e seborroica o con macchie: Gel cheratolico e ristrutturante anti-age che stimola i meccanismi di rinnovamento cellulare e attiva la sintesi di collagene ed elastina, migliorando l’elasticità della pelle e riducendo le rughe. Ridimensiona i pori per un aspetto più luminoso e opacizzato. Attivi: Acido glicolico 10%, acido salicilico 2%.
- BRIGHTENING PEEL BOOSTER, Pelle con iperpigmentazione e fotoinvecchiamento. Gel illuminante e schiarente che riduce l’attività melanogenica per un pigmento più uniforme. Migliora in modo rilevante la capacità della pelle di trattenere l’acqua e riattivare il rinnovamento cellulare riducendo il pigmento. Attivi: Acido glicolico 10% e acido fitico 2%.
TRATTAMENTO DI MANTENIMENTO
- POST PEEL - Post procedure fast skin repair; Crema riparatrice rivitalizzante che stimola il rinnovamento cellulare. Attivi: DMAE, complesso anti-aging e antiossidante.
- ANTI STRESS FACE MASK - Maschera viso ad azione riparatrice e rigenerante che contrasta gli effetti dello stress ossidativo con la sua azione emolliente e riepitelizzante. È decongestionante e lenitiva. Attivi: Aloe vera, estratto di calendula, estratto di camomilla.
- FOTO PROTEZIONE - Utilizzare un foto-protettore ogni giorno è fondamentale soprattutto dopo un trattamento con peeling. Moisturizing Sun protection SPF50+ per pelle da normale a secca. Dermatological Sun protection SPF50+ per pelle sensibile, mista e grassa.
(tratto da Magazine Beauty Pride)