Notizie Estetica
BLOG
6 Febbraio 2023

Come sconfiggere la cellulite e le adiposità localizzate? I vantaggi esclusivi dei trattamenti LPG Endermologie

Sconfiggere la cellulite e le adiposità localizzate è senza dubbio un desiderio condiviso che può avverarsi grazie a una serie di attenzioni. Perché continuare a sentirsi a disagio davanti allo specchio quando bastano pochi e semplici accorgimenti per essere in forma in vista dell’estate e non solo?

Essere consapevoli che l’inestetismo femminile per eccellenza si può tenere sotto controllo e combattere è solo un primo passo. Di trattamenti che promettono risultati eccellenti ce ne sono molti in giro, ma prima di fare una scelta dobbiamo scavare più a fondo e capire cosa si nasconde dietro le parole cellulite e adiposità localizzate.

Per sconfiggere la cellulite e le adiposità localizzate bisogna prima riconoscere l’inestetismo

Questo permette di non perdere tempo e di iniziare subito un programma anti-inestetismo mirato e personalizzato.

In cosa si differenziano cellulite e adiposità localizzata? Partiamo dalla cellulite e diciamo subito che la sua comparsa è strettamente connessa a una cattiva microcircolazione. A questo deficit concorrono fattori congeniti e ereditari, fattori ormonali, sedentarietà e variazioni di peso improvvise.

In altre parole la cellulite è una vera e propria malattia dello strato adiposo, causata da un microcircolo che non funziona come dovrebbe. I tessuti soffrono, i liquidi – principalmente tossine – ristagnano e si verificano inspessimenti e indurimenti dei tessuti connettivi. Il risultato è la cosiddetta pelle a buccia d’arancia o con presenza di buchi la quale può presentarsi anche in assenza di variazioni di peso, in soggetti longilinei o in quelle donne che hanno sempre avuto un occhio di riguardo all’alimentazione e al movimento.

Le adiposità localizzate, invece, sono causate dall’aumento di volume delle cellule adipose. Queste ultime, crescendo, potrebbero incidere in modo negativo sul microcircolo ma non è detto che siano sempre associate alla presenza di cellulite.

Naturalmente alimentazione sana e attività fisica sono due punti fermi del nostro programma anti-inestetismo, ma proprio a causa di fattori ereditari potrebbero non essere sufficienti. Cosa possiamo fare per contrastare la cellulite o le adiposità localizzate più resistenti? Un aiuto arriva proprio dal mondo dell’estetica professionale.

L’efficacia di LPG Endermologie: un’azione mirata contro cellulite e adiposità localizzate

Quante volte vi siete chieste se i trattamenti che promettono di salutare una volta per tutte cellulite e adiposità sono efficaci? La risposta è dipende! Proprio così, dipende dal tipo di trattamento. Non tutti sono da bocciare, così come da promuovere.

Ne abbiamo provati diversi nel corso della nostra esperienza e uno dei più efficaci è LPG Endermologie. Il trattamento permette di agire con successo sia in presenza di cellulite che in casi in cui si manifestano adiposità localizzate.

I fattori che rendono LPG Endermologie diverso da tanti altri trattamenti proposti per gli stessi problemi sono:

- la naturalezza, in quanto si avvale di una tecnica non invasiva e non aggressiva

- la capacità di stimolare i tessuti, grazie all’azione meccanica

- l’influenza positiva sul metabolismo delle cellule

In altre parole LPG Endermolgie non è un semplice trattamento da subire in modo passivo. Al contrario invita la nostra pelle, e soprattutto i tessuti adiposi, a fare ginnastica. In questo modo si ammorbidiscono e si defibrotizzano. Ma non solo, LPG Endermologie agisce anche sugli accumuli adiposi e sul microcircolo: i primi si liberano mentre la circolazione sanguigna e linfatica torna a funzionare come dovrebbe.

Su quale tipo di cellulite è efficace LPG? Su quella acquosa, dovuta principalmente alla tendenza del corpo a trattenere liquidi; su quella adiposa, che il più delle volte troviamo associata al sovrappeso; e anche su quella fibrosa, accumulata da tempo e dolente al tatto.

Attraverso una testina di trattamento brevettata e uno specifico sensore è possibile adattare la stimolazione al tipo di cellulite. Ogni pelle può essere trattata in modo personalizzato, rispettando la massima intensità tollerata ma soprattutto tenendo sempre presente la tipologia di inestetismo.

Riattivare l’attività cellulare in modo naturale e senza dolore, è questa la risposta a chi desidera combattere e tenere sotto controllo la comparsa di cellulite o la formazione di adiposità localizzate. E proprio grazie al suo essere naturale, e in perfetta armonia con la pelle di ognuna di noi, non ci sono periodi più indicati di altri per iniziare. I trattamenti LPG Endermologie sono perfetti tutto l’anno.

Ti piacerebbe provare?

Non esitare a contattarci allo 085 8941103 o inviando un’email a info@didonatocentroestetico.it, saremo felici di conoscerti e darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Scopri le ultime news

6 Febbraio 2023

La decottopia e i benefici delle erbe contro la cellulite e le adiposità localizzate

La parola decottopia deriva dal greco “deka” che significa dieci e sta ad...
6 Febbraio 2023

Grasso localizzato, cellulite, perdita di tono? Tornare in forma si può con TCL Termocriolipo

Capita spesso di guardarsi allo specchio e di notare sul proprio corpo la...
6 Febbraio 2023

Trattamenti viso antiage? Riattiva la tua pelle con Face Restart

Il passare del tempo minaccia la bellezza del tuo viso? I nostri trattamenti...
crosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram