Notizie Estetica
BLOG
6 Dicembre 2022

La decottopia e i benefici delle erbe contro la cellulite e le adiposità localizzate

La parola decottopia deriva dal greco “deka” che significa dieci e sta ad indicare il cosiddetto metodo delle dieci piante nato da una dinastia di erboristi che ha ripreso un antico sapere messo a frutto nel ‘500 da minoranze protestanti delle Langhe piemontesi.

La decottopia, quindi, al contrario della fitoterapia tradizionale che non accosta più di 3 o 4 erbe, associa tra essi i benefici di 10 erbe e può essere considerato come un metodo di estrazione dei principi attivi di queste ultime e del loro conseguente mantenimento, senza dover utilizzare sostanze poco nobili, come l’alcool, gli zuccheri, i conservanti o addirittura il glutine.
Il potere dei decotti, infatti, risiede nella loro capacità di presentarsi come veri e propri coadiuvanti nella cura di alcune malattie, bilanciando delle mancanze, e non sarebbe così qualora richiedessero per la loro lavorazione elementi tutt’altro che benefici. Selezionate le erbe interessanti, capaci di generare la sinergia desiderata, si ricorre a metodi di estrazione dei principi attivi che possiamo definire dolci, come l’infusione, la macerazione e la decozione per poi arrivare al cosiddetto concentrato in forma liquida. Tra le aziende che utilizzano questo processo nei loro prodotti dedicati al benessere e al recupero della forma fisica vi è sicuramente Tisanoreica che realizza una serie di decotti con specifiche funzioni, come il miglioramento della qualità della pelle e il recupero delle normale funzioni fisiologiche dell’organismo.

I decotti Tisanoreica sono infatti ideali anche per tutti coloro che non vogliono intraprendere un protocollo dietetico, ma che intendono recuperare la propria forma fisica e sentirsi a proprio agio con il loro corpo. In sinergia con trattamenti estetici dimagranti e anticellulite favoriscono il raggiungimento dei risultati desiderati e utilizzato all’interno di un programma dedicato al dimagrimento, come quello realizzato dal Centro di Terapia Estetica Di Donato "La Sfida Inizia Oggi", forniscono il giusto supporto alla fase di preparazione e a quella intensiva dei trattamenti, mantenendo sempre il corpo depurato e libero dalle tossine.

(tratto da http://gianlucamechspa.com/la-decottopia/

Scopri le ultime news

9 Maggio 2024

Una Pelle Perfetta per un Evento Speciale: scopri il Programma Perfect Day

La cura della pelle in vista di un evento speciale non è un'impresa da...
9 Gennaio 2024

Trasforma la Tua Pelle in 4 Giorni con lo Skin Cycling: l'Innovazione a Casa Tua!

Benvenuti nel mondo dove la bellezza incontra la scienza! Scopri una nuova mini...
29 Novembre 2023

Addio Macchie in Sole 2 Sedute!

Se stai lottando contro delle fastidiose macchie scure sul tuo viso e non sai...
crosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram