Inestetismi cutanei: come migliorare la pelle del viso

Come migliorare la pelle del viso, sottoposta a numerosi fattori critici e soggetta al sorgere di inestetismi cutanei che influenzano in modo negativo l’aspetto estetico? Occorre intervenire in tempo e attraverso uno studio personalizzato del caso e degli inestetismi del viso da trattare, per ottenere il risultato desiderato e avere una pelle visibilmente più bella.

Come prendersi cura del proprio viso migliorando gli inestetismi cutanei

La pelle del viso merita sicuramente un'attenzione particolare per essere preservata dai fastidiosi inestetismi cutanei che possono aggredirla, come le macchie del viso, la tendenza ad una pelle impura e spenta, la presenza di borse e occhiaie. Questo può essere il punto di partenza per capire come prendersi cura del proprio viso, da dove iniziare e quali trattamenti scegliere per un risultato efficace. Il nostro centro, per rispondere alle esigenze di ognuna delle nostre clienti, ha scelto di agire attraverso un metodo di lavoro in cui la conoscenza è il punto iniziale per poter comprendere il tipo di pelle che si ha davanti e i trattamenti più idonei.

Pelle Impura e Spenta

La tendenza ad una pelle impura e spenta è tra gli inestetismi che colpiscono persone di tutte le età. Una pelle impura si caratterizza per un aspetto lucido e untuoso, dovuto principalmente ad una produzione in eccesso di sebo. Presenta, inoltre, irregolarità dei tessuti, brufoletti, punti neri.

Quali sono i trattamenti efficaci?

La tendenza ad una pelle impura può essere contrastata attraverso l'azione di alcuni trattamenti estetici professionali. Grazie a questi ultimi è possibile ridurre i segni di un viso in cui freschezza e luminosità hanno lasciato il posto a un'aspetto lucido e untuoso, caratterizzato da un'eccessiva produzione disebo e dalla presenza di imperfezioni e irregolarità dei tessuti.

OSSIGENO IPERBARICO

L’ossigeno iperbarico sfrutta una delle nuove tecnologie del mondo dell’estetica, ovvero la possibilità di trasformare l’aria in ossigeno ionizzato al 98% privo di impurità e batteri. Ideale per contrastare la tendenza ad una pelle impura grazie alla possibilità di veicolare in modo diretto ed efficace una serie di principi attivi in grado di ripristinare il normale equilibrio della pelle del viso.

MICRODERMOABRASIONE

Attraverso i cristalli di corindone (minerale molto duro costituito da ossido di alluminio), è possibile eliminare da viso e corpo lo strato più irregolare e spesso, generando una vera e propria azione rinnovatrice capace di migliorare la pelle. Anche il collagene viene stimolato nella sua produzione, contribuendo a rendere viso e corpo non solo più puri, ma anche più distesi.

PEELING

I peeling con acidi sono tra i trattamenti estetici più efficaci nel contrastare una pelle impura, con pori dilatati o circatrici da acne. Grazie all'azione di sostanze come l'acido glicolico o l'acido mandelico si ottiene un vero e proprio processo di rinnovamento cellulare attraverso il quale è possibile donare al viso luminosità, levigatezza e omogeneità.

Macchie del viso

Sul viso possono comparire delle macchie causate da diversi fattori, alcuni legati all'avanzare dell'età, altri allo stile di vita e abitudini.
Le macchie del viso sono il risultato di alterazioni nella distribuzione della melanina prodotta dai melanociti e colpiscono diverse zone, dalla parte superiore delle labbra alle guance, fronte o mento, e possono essere di varia origine.
In estetica si distingue principalmente tra melasma o cloasma gravitico, in presenza di macchie dovute alla gravidanza, e iperpigmentazione dei tessuti, nel caso di macchie del viso causate da un'eccessiva esposizione al sole, cure farmacologiche, eventuali squilibri ormonali o stress. Diversi sono i trattamenti efficaci contro queste pigmentazioni, non invasivi e che garantiscono risultati contro il processo di melanogenesi duraturi nel tempo.

PEELING

Il peeling con acidi è utilizzato in estetica per trattare diversi inestetismi cutanei, come le macchie del viso. La sua efficacia è dovuta alla capacità di innescare un processo di rinnovamento cellulare grazie all'azione di sostanze come l'acido glicolico o l'acido mandelico. La pelle apparirà come nuova, restituendo un viso più luminoso e omogeneo nell'incarnato.

TRATTAMENTI DEPIGMENTANTI

Il programma Whitening di Mesoestetic permette di attenuare e rallentare il processo di melanogenesi assicurando risultati duraturi nel tempo. Attraverso un minimo di 4/6 trattamenti depigmentanti personalizzati, associati all'utilizzo di un cosmetico domiciliare specifico, è possibile migliorare le macchie per un risultato che dura nel tempo.

Borse e occhiaie

La nostra pelle racconta il nostro stato di salute e il viso è il nostro biglietto da visita naturale. Un pelle che presenta borse e occhiaie potrebbe vedere svanire la propria bellezza naturale, a causa di numerosi fattori, come la mancanza di idratazione, la perdita di tono dovuto al passare degli anni, carenze di vitamine, acidi grassi essenziali, ossigeno, stress e agenti atmosferici.

Quali trattamenti sono consigliati?

Vi sono trattamenti estetici professionali specifici, in grado di favorire il ripristino di un aspetto più sano, giovane e bello. Efficaci contro pelle spenta, borse e occhiaie, agiscono da una parte stimolando la produzione di sostanze fondamentali, dall'altra innescando processi di rinnovamento cellulare.

LPG ERGOLIFT

La nuova "macchina del tempo" permette di effettuare un trattamento specifico, indicato per contrastare borse e occhiaie. Attraverso un protocollo che favorisce il drenaggio dei liquidi e attenua i segni di un volto affaticato, svolge un'azione mirata anche sulle rughe del contorno occhi e sulle palpebre che appaiono più sollevate, per uno sguardo nuovo.

OSSIGENO IPERBARICO

L'ossigeno iperbarico firmato Intraceutilcals trasforma l’aria in ossigeno ionizzato al 98% privo di impurità e batteri e lo utilizza per veicolare il siero speciale Atoxelene. Dal potere decontraente, agisce in maniera specifica sulle linee di espressione del contorno occhi, per un "effetto botox" e uno sguardo più giovane e luminoso.

MASSAGGIO VISO

In sinergia con macchinari tecnologicamente avanzati e protocolli mirati è possibile intervenire su borse e occhiaie attraverso una serie di trattamenti estetici, come i massaggi del viso, l'applicazione di maschere e sieri specifici, l'utilizzo di particolari principi attivi in grado di restituire con maggiore efficacia il risultato desiderato.

Hai bisogno di maggiori informazioni
sui nostri servizi estetici?

Richiedi un appuntamento

Centro di terapia estetica Di Donato

Indirizzo
Via Nazionale, 127
64026 Roseto degli Abruzzi

Tel
+39 085 8941103
+39 334 5369748

Email
info@didonatocentroestetico.it

L'esperienza Di Donato

Il Centro Di Donato nasce nel 1967, quando la signora Vera apre il suo primo centro di estetica professionale a Roseto, in Abruzzo. L’amore e la passione per il proprio lavoro, la correttezza professionale e la ricerca costante di miglioramenti consentono alla signora Vera di crescere e innovare attraverso un investimento sempre più importante nell’utilizzo di macchinari all’avanguardia, diventando così un punto di riferimento per le clienti alla ricerca di trattamenti estetici moderni.

La tecnologia

Nel Centro di Terapia Estetica Di Donato si guarda all'estetica del futuro, quella in cui l’alta tecnologia e i macchinari per i trattamenti estetici rappresentano un fiore all’occhiello. Trattamenti estetici dedicati al corpo e al viso incontrano una dotazione tecnologica top di gamma e di ultima generazione. Professioniste della bellezza offrono un servizio tecnologicamente avanzato e una consulenza personalizzata attraverso la quale individuare il percorso migliore per risultati eccellenti.


Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.

×

Promozione

Compila i campi con i dati richiesti




Acconsento al trattamento dei miei dati personali
(decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)