Bellezza in Estate: i consigli per coniugare estetica e salute

In tanti ci chiedono come mantenere la propria bellezza anche in estate: ecco una mini guida facile da ricordare per sentirsi in forma anche nei mesi più caldi

bellezza estate | estetica salute

La stagione calda sta arrivando, meglio non essere impreparati: la propria bellezza in estate non è, infatti, così a rischio come si pensa. L’aumento delle temperature potrebbe creare qualche problema ma, grazie a piccoli accorgimenti, è possibile non rinunciare a nessuna attività preferita continuando a sentirsi in forma e mantenendo un aspetto sano e luminoso.

In che modo? Abbiamo raccolto per l’occasione alcuni consigli facili da ricordare ma allo stesso tempo fondamentali: un piccolo vademecum da portare sempre con sé che, se rispettato, promette di mettere al sicuro la propria bellezza non solo in inverno ma anche in estate.

4 consigli per salvaguardare la propria bellezza in estate

Spesso li conosciamo ma è come se avessimo bisogno di una spinta in più per seguirli: salvaguardare la propria bellezza in estate non è impossibile e questi 4 consigli, facili da seguire, saranno di grande aiuto per continuare a vedersi bene e sentirsi in gran forma anche nei mesi più caldi.

Ecco allora cosa non dimenticare quando il sole si fa più caldo e le temperature iniziano a salire:

  • IDRATAZIONE

bellezza in estate | estetica salute consigli | idratazione

La parola d’ordine è idratazione, uno degli aspetti fondamentali per preservare il nostro organismo. Composto principalmente di acqua, infatti, quest’ultimo risente del caldo e dell’afa chiedendo una maggiore quantità di liquidi per far fronte a possibili episodi di disidratazione. Così una bottiglietta d’acqua può diventare un’amica fedele, pronta a darci refrigerio nei momenti più disparati della nostra giornata, mentre un valido aiuto possono offrirlo tutti quei trattamenti idratanti che restituiscono alla pelle del viso tono, turgore ed elasticità. Ne esistono diversi, come ad esempio quelli a base di acido ialuronico, una delle sostante più importanti per la nostra pelle in quanto capace di incamerare acqua, filtrare naturalmente batteri e infezioni, lubrificare. Favorire sempre una corretta idratazione è importante per mantenere nel tempo una pelle elastica, liscia al tatto, sana e luminosa.

  • PROTEZIONE

bellezza in estate | consigli estetica salute | prodotti solari

Sfatare il mito che le creme solari siano un ostacolo per l’abbronzatura è il primo passo necessario per la cura del proprio corpo. Al contrario, permettono di raggiungere un colore impeccabile e di esporci al sole, regalandoci un’abbronzatura dorata e salutare. Senza di esse, infatti, rischiamo di trovarci in situazioni spiacevoli. La pelle, esposta ai raggi solari priva di un’adeguata protezione e nelle ore più calde, la cosiddetta fascia 11:00 – 15:00, potrebbe andare incontro a eritema solare, rossore, colore non omogeneo, reazioni cutanee dolorose. La conseguenza frequente, in questi casi, è inoltre, la veloce perdita dell’abbronzatura conquistata. Largo spazio, allora, ai fattori di protezione medio-alti, ma soprattutto ai prodotti di alta qualità, facilmente spalmabili sulla cute e che proteggono la pelle dall’esposizione ai raggi UV e dagli inestetismi, favorendo così un colorito omogeneo e il mantenimento di un’abbronzatura dorata anche dopo l’estate. Per una scelta corretta dei prodotti solari è bene avvalersi del consiglio di uno specialista che saprà indicarvi il prodotto ideale in relazione al tipo di pelle. E se pensate che così ci vorrà più tempo per acquisire il bel colore estivo guardate il lato positivo…non vorreste mica privarvi di qualche giorno in più di relax, sole e divertimento?

  • INTEGRAZIONE

Un valido aiuto può arrivare da quei prodotti che vanno sotto il nome di integratori. Questi ultimi possono apportare al nostro organismo diversi elementi importanti ma soprattutto prevenire e dare sollievo in presenza di alcune fastidiose sensazioni, come ad esempio quella delle cosiddette “gambe pesanti” che a causa del caldo eccessivo tendono ad accentuarsi. Oltre, infatti, ad una serie di trattamenti specifici per ritrovare “gambe leggere”, i quali agiscono sulla circolazione e sul microcircolo, è possibile ricorrere ad una serie di integratori naturali come i decotti a base di erbe naturali, ideali per favorire il recupero normale funzioni fisiologiche dell’organismo. La decottopia è una vera e propria terapia naturale che, al contrario della fitoterapia tradizionale, associa tra essi i benefici di 10 erbe e attraverso una consulenza personalizzata con uno specialista è possibile individuare quello più adatto alle nostre esigenze.

  • ALIMENTAZIONE

Sì a tutti i cibi sani: un’alimentazione corretta durante l’inverno, ma soprattutto durante l’estate, è un vero e proprio aiuto sotto tutti i punti di vista. Mangiare bene, scegliendo fra tutti gli alimenti quelli che forniscono al nostro corpo il giusto apporto nutritivo, permette di tenere sotto controllo il proprio peso, influisce positivamente sull’aspetto della propria pelle che appare fin da subito più luminosa e idratata, favorisce nel complesso il mantenimento di un aspetto più sano allontanando quel senso di appesantimento e stanchezza tipico dei mesi più caldi e di quei cibi che forniscono calorie in eccesso. Un supporto nell’adottare un’alimentazione più sana ed equilibrata può essere fornito dalla nostra dietista interna che collabora con il Centro Estetico Di Donato offrendo un valido aiuto, nell’ambito dei trattamenti estetici dimagranti, attraverso l’elaborazione di un approccio multidisciplinare esclusivo. Disponibile per rispondere a tutte le domande, dubbi e perplessità, fornisce inoltre informazioni necessarie al fine di costruire profili alimentari personalizzati in grado di rispondere a specifiche esigenze, senza stress e rinunce.

  • ATTIVITÁ FISICA

Il movimento permette di sentirsi in forma e attivi. Allo stesso tempo crea benefici a livello psichico, dimostrandosi un alleato nello svolgere la maggior parte delle attività quotidiane. Nei mesi estivi sarebbe, così, un peccato dover rinunciare a quei minuti tanto attesi in cui dedichiamo le nostre energie a quelle attività che stimolano il corpo e la mente. Nessuna paura, basta svolgere l’esercizio fisico nelle ore più fresche, all’ombra e nei luoghi meno aridi, come ad esempio i parchi o le pinete cittadine.

Hai bisogno di maggiori informazioni
sui nostri servizi estetici?

Richiedi un appuntamento

Centro di terapia estetica Di Donato

Indirizzo
Via Nazionale, 127
64026 Roseto degli Abruzzi

Tel
+39 085 8941103
+39 334 5369748

Email
info@didonatocentroestetico.it

L'esperienza Di Donato

Il Centro Di Donato nasce nel 1967, quando la signora Vera apre il suo primo centro di estetica professionale a Roseto, in Abruzzo. L’amore e la passione per il proprio lavoro, la correttezza professionale e la ricerca costante di miglioramenti consentono alla signora Vera di crescere e innovare attraverso un investimento sempre più importante nell’utilizzo di macchinari all’avanguardia, diventando così un punto di riferimento per le clienti alla ricerca di trattamenti estetici moderni.

La tecnologia

Nel Centro di Terapia Estetica Di Donato si guarda all'estetica del futuro, quella in cui l’alta tecnologia e i macchinari per i trattamenti estetici rappresentano un fiore all’occhiello. Trattamenti estetici dedicati al corpo e al viso incontrano una dotazione tecnologica top di gamma e di ultima generazione. Professioniste della bellezza offrono un servizio tecnologicamente avanzato e una consulenza personalizzata attraverso la quale individuare il percorso migliore per risultati eccellenti.


×

Promozione

Compila i campi con i dati richiesti




Acconsento al trattamento dei miei dati personali
(decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)