La decottopia e i benefici delle erbe contro la cellulite e le adiposità localizzate

La parola decottopia deriva dal greco “deka” che significa dieci e sta ad indicare il cosiddetto metodo delle dieci piante nato da una dinastia di erboristi che ha ripreso un antico sapere messo a frutto nel ‘500 da minoranze protestanti delle Langhe piemontesi.

La decottopia, quindi, al contrario della fitoterapia tradizionale che non accosta più di 3 o 4 erbe, associa tra essi i benefici di 10 erbe e può essere considerato come un metodo di estrazione dei principi attivi di queste ultime e del loro conseguente mantenimento, senza dover utilizzare sostanze poco nobili, come l’alcool, gli zuccheri, i conservanti o addirittura il glutine.
Il potere dei decotti, infatti, risiede nella loro capacità di presentarsi come veri e propri coadiuvanti nella cura di alcune malattie, bilanciando delle mancanze, e non sarebbe così qualora richiedessero per la loro lavorazione elementi tutt’altro che benefici. Selezionate le erbe interessanti, capaci di generare la sinergia desiderata, si ricorre a metodi di estrazione dei principi attivi che possiamo definire dolci, come l’infusione, la macerazione e la decozione per poi arrivare al cosiddetto concentrato in forma liquida.
Tra le aziende che utilizzano questo processo nei loro prodotti dedicati al benessere e al recupero della forma fisica vi è sicuramente Tisanoreica che realizza una serie di decotti con specifiche funzioni, come il miglioramento della qualità della pelle e il recupero delle normale funzioni fisiologiche dell’organismo. I decotti Tisanoreica sono infatti ideali anche per tutti coloro che non vogliono intraprendere un protocollo dietetico, ma che intendono recuperare la propria forma fisica e sentirsi a proprio agio con il loro corpo. In sinergia con trattamenti estetici dimagranti e anticellulite favoriscono il raggiungimento dei risultati desiderati e utilizzato all’interno di un programma dedicato al dimagrimento, come quello realizzato dal Centro di Terapia Estetica Di Donato "La Sfida Inizia Oggi", forniscono il giusto supporto alla fase di preparazione e a quella intensiva dei trattamenti, mantenendo sempre il corpo depurato e libero dalle tossine.

(tratto da http://gianlucamechspa.com/la-decottopia/

Hai bisogno di maggiori informazioni
sui nostri servizi estetici?

Richiedi un appuntamento

Centro di terapia estetica Di Donato

Indirizzo
Via Nazionale, 127
64026 Roseto degli Abruzzi

Tel
+39 085 8941103
+39 334 5369748

Email
info@didonatocentroestetico.it

L'esperienza Di Donato

Il Centro Di Donato nasce nel 1967, quando la signora Vera apre il suo primo centro di estetica professionale a Roseto, in Abruzzo. L’amore e la passione per il proprio lavoro, la correttezza professionale e la ricerca costante di miglioramenti consentono alla signora Vera di crescere e innovare attraverso un investimento sempre più importante nell’utilizzo di macchinari all’avanguardia, diventando così un punto di riferimento per le clienti alla ricerca di trattamenti estetici moderni.

La tecnologia

Nel Centro di Terapia Estetica Di Donato si guarda all'estetica del futuro, quella in cui l’alta tecnologia e i macchinari per i trattamenti estetici rappresentano un fiore all’occhiello. Trattamenti estetici dedicati al corpo e al viso incontrano una dotazione tecnologica top di gamma e di ultima generazione. Professioniste della bellezza offrono un servizio tecnologicamente avanzato e una consulenza personalizzata attraverso la quale individuare il percorso migliore per risultati eccellenti.


Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.

×

Promozione

Compila i campi con i dati richiesti




Acconsento al trattamento dei miei dati personali
(decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)