I benefici del massaggio per la cura dell’estetica e del benessere

La cura dell’estetica e del benessere personale passa anche attraverso i numerosi benefici del massaggio, una delle terapie estetiche più utilizzate al mondo e conosciute fin dall’antichità per le sue innumerevoli proprietà benefiche. Attraverso una serie di manovre eseguire sul corpo, infatti, è possibile lenire, alleviare e intervenire su inestetismi cutanei, tono muscolare, tensioni e fastidi, ma anche e soprattutto sul benessere psichico. Tra i benefici del massaggio vi è sicuramente il rilassamento, attraverso il quale il nostro corpo avvia un vero e proprio processo di rigenerazione grazie alla capacità di ristabilire un equilibrio tra il sistema nervoso e ormonale. Ma non solo, perché i benefici del massaggio sono innumerevoli e possono essere attivati a seconda delle necessità.

Massaggi e benessere: come prendersi cura del proprio corpo

Tra massaggi e benessere vi è una stretta correlazione. Grazie ai massaggi corpo, infatti, è possibile intervenire su una serie di fattori in grado di stimolare una sensazione di benessere, alleviando situazioni di stress, tensioni, inestetismi e utilizzandoli in abbinamento ad altri trattamenti corpo e viso per potenziarne l’efficacia. Nei massaggi corpo, infatti, l’intervento manuale permette una forte personalizzazione sia nella scelta del massaggio che nell’esecuzione di quest’ultimo, rendendolo un servizio di grande efficacia. Tra i benefici del massaggio vi sono sicuramente il miglioramento della circolazione, l’eliminazione delle tossine e delle cellule morte, la possibilità di intervenire sugli inestetismi causati dall’invecchiamento cutaneo e dagli inestetismi della cellulite, rimodellando le forme e la silhouette.

Massaggio californiano

Tra i massaggi corpo capaci di donare piacere e relax troviamo sicuramente il massaggio californiano. Praticato manualmente, con l’ausilio di un oli essenziali e profumati per rendere i gesti più scorrevoli, ha l’obiettivo di avvolgere e modellare il corpo alternando momenti più dolci e leggere a quelli più profondi, nel rispetto delle linee meridiane e intervenendo sui punti di riflesso. Attraverso il massaggio californiano vengono stimolate le terminazioni nervose, stabilizzando l’equilibrio nervoso. Il suo effetto ha ripercussioni non solo fisiche ma anche psicologiche migliorando la percezione del proprio corpo.

Massaggio con le conchiglie

Consigliato per chi soffre di stress, insonnia, mal di testa o fastidi legati ad una difficile digestione. Il massaggio con le conchiglie è adatto a chi desidera tonificare il proprio corpo e avere una pelle più morbida. Il calore emanato dalle conchiglie utilizzate e arrivate direttamente dalle Filippine, in combinazione con una serie di principi naturali quali alghe marine, argilla bianca e olii essenziali, contribuisce a sciogliere la tensione muscolare donando una sensazione di relax per il corpo e la mente. Allo stesso tempo le conchiglie rilasciano ioni di calcio che durante il massaggio favoriscono il rinnovamento cellulare e un’azione drenante.

Massaggio Kobidò Viso

“Kobidò” è il massaggio dedicato al benessere del proprio al viso che arriva dall'antica tradizione della medicina giapponese. Tra i suoi benefici vi è un miglioramento evidente della qualità della pelle. Il viso appare meno stanco e provato, più curato, rilassato e disteso. Il massaggio agisce inoltre sulla muscolatura profonda del viso ottenendo come risultato un "effetto lifting" naturale visibile sin dal primo massaggio . Per questo é anche consigliato in abbinamento a trattamenti con prodotti e sieri ad effetto lifting come ad esempio il rinomato trattamento LIFT(IN) di GErmaine de Capuccini per una pelle tonificata, idratata e luminosa.

Massaggio rilassante

I massaggi relax aiutano ad alleviare lo stress e la fatica, con notevoli benefici fisici grazie ad un intervento mirato su quelle che sono le zone caratteristiche in cui si accumulano le tensioni, come il collo o la schiena. I massaggi relax possono interessare anche altre parti del corpo a seconda delle specifiche esigenze della cliente e hanno l’obiettivo di favorire la flessibilità del corpo, migliorando la circolazione e la microcircolazione e stimolando, così, vitalità e energia positiva.

Massaggio linfodrenante Viso e Corpo
Metodo Vodder

Il massaggio linfodrenante metodo Vodder agisce, attraverso un’azione manuale, sull'aumento della circolazione della linfa, stimolata e incanalata verso la direzione di deflusso. Elimina i gonfiori dovuti alla stasi dei liquidi e crea un effetto rigenerante, grazie alla capacità di ristabilire il corretto equilibrio idrico tra le diverse zone del corpo. Stimola, inoltre, la microcircolazione grazie a un'azione diretta sulla linfa stessa, convogliata verso nei vasi linfatici.

Massaggio con candele Vivalù

Il massaggio con le candele è una delle tecniche di massaggio più innovative in grado donare benessere grazie alla sua funzione distensiva e rilassante. Eseguito con le candele Vivalù, che si distinguono per la qualità dei burri, si caratterizza per la tecnica di massaggio che consiste nel far scivolare le mani con un'azione diretta sui tessuti. L'utilizzo delle candele permette di praticare diversi tipi di massaggio e la pelle risulterà più morbida, liscia e vellutata, guadagnando anche in tonicità e ossigenazione.

Hai bisogno di maggiori informazioni
sui nostri servizi estetici?

Richiedi un appuntamento

Centro di terapia estetica Di Donato

Indirizzo
Via Nazionale, 127
64026 Roseto degli Abruzzi

Tel
+39 085 8941103
+39 334 5369748

Email
info@didonatocentroestetico.it

L'esperienza Di Donato

Il Centro Di Donato nasce nel 1967, quando la signora Vera apre il suo primo centro di estetica professionale a Roseto, in Abruzzo. L’amore e la passione per il proprio lavoro, la correttezza professionale e la ricerca costante di miglioramenti consentono alla signora Vera di crescere e innovare attraverso un investimento sempre più importante nell’utilizzo di macchinari all’avanguardia, diventando così un punto di riferimento per le clienti alla ricerca di trattamenti estetici moderni.

La tecnologia

Nel Centro di Terapia Estetica Di Donato si guarda all'estetica del futuro, quella in cui l’alta tecnologia e i macchinari per i trattamenti estetici rappresentano un fiore all’occhiello. Trattamenti estetici dedicati al corpo e al viso incontrano una dotazione tecnologica top di gamma e di ultima generazione. Professioniste della bellezza offrono un servizio tecnologicamente avanzato e una consulenza personalizzata attraverso la quale individuare il percorso migliore per risultati eccellenti.


×

Promozione

Compila i campi con i dati richiesti




Acconsento al trattamento dei miei dati personali
(decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)